Sabato 15 giugno  dalle ore 8,30 alle 20,30 NO stop presso la palestra Alpi Cozie – Via Airali 42 Luserna San Giovanni

Iscrizione obbligatoria entro il 10 giugno

TORNEO DI 12 ORE DI PALLAVOLO

140 DI CROCE ROSSA TORRE PELLICE
INFORMAZIONI GENERALI
– Torneo di pallavolo a 12 squadre formate da 6 a 10 giocatori.
– Squadre miste, almeno 2 femmine sempre in campo.
– Aperto a tutti, sia a tesserati FIPAV/UISP (massimo 3 per squadra) senza limitazioni di categorie, sia a non tesserati.
– Età minima degli atleti: 16 anni compiuti.
– Gli arbitri applicheranno il regolamento interno del torneo, per quanto non indicato si fa riferimento al Regolamento FIPAV.
– Altezza rete = 2,30 m.
– Costo iscrizione al torneo (compresi assicurazione, buono bibita+panino, pacco gara): 16€/giocatore
– I giocatori dovranno presentarsi con documento di riconoscimento.
– A ciascun giocatore verrà fornito un pacco gara del torneo e un buono consumazione (bibita e panino) presso il punto ristoro della Pro Loco di Luserna San Giovanni (aperto tutto il giorno fuori della palestra Alpi Cozie)
– Sarà garantito l’uso di due spogliatoi (femminile e maschile) con docce e servizi igienici, oltre agli spalti della palestra Alpi Cozie e del campo del Luserna Calcio per il riposo delle squadre

PER LE ISCRIZIONI CLICCLA QUI

SCARICA LIBERATORIA MINORI

SCARICA ELENCO PARTECIPANTI

PROGRAMMA DEL TORNEO

TUTTE LE SQUADRE dovranno presentarsi per l’accoglienza entro l’orario che sarà indicato sul planning.
La successione delle partite sarà nota a partire da mercoledì 12 giugno perciò non saranno ammessi ritardi, pena l’esclusione dal torneo!
Orario di inizio prima partita: 8:30
In caso di ritardo oltre i 10 minuti dall’ora prevista di inizio di ciascuna partita della squadra verrà assegnata la sconfitta a tavolino.
Ogni minuto di ritardo comporterà la penalizzazione di 2 punti a carico della squadra ritardataria, che verranno assegnati all’avversaria!
Ciascuna partita avrà una durata massima di 20 minuti, superato questo tempo, vincerà la squadra che avrà ottenuto più punti, a prescindere dal raggiungimento del ventunesimo punto.
Prima di ogni gara ogni squadra potrà usare gli spazi attigui al campo e alla palestra per il riscaldamento.

Prima fase (POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI IN BASE AL NUMERO DI SQUADRE ISCRITTE):
– 2 gironi da 6 squadre ciascuno con sistema del “girone all’italiana” (tutti contro tutti, una sola volta)
– Le partite saranno costituite da un solo set ai 21 (non oltre il 21!)
– Vietato chiamare time-out!
– La squadra vincente ottiene 1 punto in classifica, quella perdente 0 punti.
– A fine girone sarà stilata la classifica; in caso di squadre a pari punti si valuteranno nell’ordine:
– Maggior numero di partite vinte
– Miglior Quoziente set (Set Vinti / Set Persi)
– Miglior Quoziente Punti di ogni singolo set (Punti Fatti / Punti Subiti)

Per evitare ritardi le squadre dovranno presentarsi al momento dell’inizio della partita precedente.
Fase finale (POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI IN BASE AL NUMERO DI SQUADRE ISCRITTE):
– I primi due classificati di ciascun girone svolgono le partite di semifinale: 1 set ai 21 (non oltre!), vietato chiamare time-out!
– Finale 3°/4° posto: 2 set ai 25 (con vantaggi) + eventuale tie-break ai 15 (con vantaggi), possibile un solo time-out a set
– Finale 1°/2° posto: 2 set ai 25 (con vantaggi) + eventuale tie-break ai 15 (con vantaggi), possibile un solo time-out a set
– Premiazioni: al termine della finale 1/2° posto

REGOLAMENTO

– L’iscrizione al torneo si effettua compilando il modulo online a questo link.
– Ogni squadra deve compilare il modulo di iscrizione e inviarlo (qualora fosse necessario anche modificarlo) ENTRO E NON OLTRE le ore 21:00 di lunedì 10 giugno.
– I gironi verranno composti con estrazione casuale, gli orari e gli accoppiamenti saranno disponibili sulla pagina web www.critorrepellice.it dalle 20:00 di mercoledì 12 giugno  (verrà anche inviata una copia a ciascun capitano).
– Ogni squadra, al momento dell’invio del modulo, riceverà una mail dall’Organizzazione con le informazioni relative all’importo da versare e le informazioni necessarie per fare il bonifico bancario (sono validi solo i primi 12 bonifici accreditati).
– Ogni squadra, pena l’esclusione dal torneo, dovrà INVIARE LA RICEVUTA DEL BONIFICO EFFETTUATO alla mail torrepellice@cri.it ENTRO E NON OLTRE le ore 21 di lunedì 10 giugno.
– Il nome della squadra non deve superare i 10 caratteri.
– La formula del torneo prevede che ogni squadra debba sempre presentare in campo una formazione di 6 giocatori con almeno due di sesso femminile.
– L’età minima per la partecipazione al torneo è di 16 anni compiuti.
– Ciascuna squadra può presentare al massimo due giocatori tesserati FIPAV/UISP IN CAMPO e massimo 3 IN SQUADRA.
– Le partite (semifinali e finali escluse) saranno autoarbitrate, ogni squadra dovrà mettere a disposizione un giocatore (a rotazione) che dovrà provvedere all’arbitraggio o a tenere il conto dei punti. Per garantire equità di giudizio l’organizzazione consiglia (non obbliga) che ogni gara venga arbitrata per una metà da una squadra e per la seconda metà da quella avversaria.
– I componenti della squadra non possono essere sostituiti per nessuna ragione, a seguito della chiusura delle iscrizioni (ore 21:00 di lunedì 10 giugno).
– La quota di iscrizione NON SARA’ RESTITUITA in caso di non partecipazione. Gli orari degli incontri sono insindacabili e in caso che una squadra non si presenti, la partita sarà persa 21-0.
– Per qualsiasi contestazione che dovesse insorgere durante e dopo lo svolgimento del torneo è il responsabile della squadra che assume la piena e completa responsabilità circa l’identità dichiarata dai giocatori/dalle giocatrici della propria squadra.
– Regole di gioco come da Regolamento FIPAV.
– Le sostituzioni in campo sono illimitate tra giocatori dello stesso sesso e di sesso diverso.
– Altezza rete = 2,30 m.
– Qualsiasi atteggiamento antisportivo, arrogante e/o scorretto determinerà la perdita della partita in corso e l’automatica esclusione dell’intera squadra dal torneo.
– Non è necessaria la presentazione di un certificato medico sportivo, l’iscrizione è considerata come dichiarazione di buona salute. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità civile e penale per eventuali danni a cose e persone derivanti direttamente o indirettamente dallo svolgimento del torneo.
– L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali furti o danni degli oggetti personali all’interno degli spogliatoi, nelle vicinanze, sul campo da gioco e gli spazi della palestra Alpi Cozie e del campo sportivo del Luserna Calcio.
– Con l’iscrizione al torneo si accetta di rispettare integralmente il Regolamento e si sollevano gli organizzatori da qualsiasi responsabilità. Per i minori la responsabilità è dei genitori.
– Con l’iscrizione al torneo si dichiara di aver letto e compreso l’Informativa Privacy resa dal titolare del trattamento ai sensi dell’art. 13 del REGOLAMENTO UE 679/2016 e
del D.lgs 196/2003 (come modificato dal D.lgs 101/2018) e si presta il consenso alla raccolta e alla diffusione delle immagini raccolte nell’ambito delle attività svolte all’interno dei locali e/o in occasione dell’evento organizzato dal titolare nell’ambito de “Torneo 12 ore di pallavolo – 140 di Croce Rossa Torre Pellice” sui canali di comunicazione a disposizione del titolare del trattamento. Per quanto riguarda i soggetti minori al momento dell’iscrizione è obbligatoria la compilazione della LIBERATORIA MINORENNI.
– Per tutto quanto non espressamente indicato sul regolamento gli organizzatori hanno parere vincolante ed insindacabile.